ULTIME NOTIZIE

Monticelli ancora in vetta: 3-0 alla Jesina

MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo; Vallorani, Mancini (29’st Amelii), Sosi, Adamoli; Alijevic, Minopoli, Matinata; Margarita (23’st Galli), Petrucci, Filiaggi (42’st Grilli). A disp.: Calvaresi, Oddi, Monaco, Casali, Poli, Funari. All. Stallone.

JESINA (4-3-3): Cecchini; Ambrosi (3’st Trudo), Cesaroni, Remedi (31’st Cameruccio), Tafani; Fatica, Frulla, Cardinali; Pierandrei, Sartori (37’st Sampaolesi), Carnevali. A disp.: Niosi, Marini, Bastianelli, Giaccaglini, Compagnucci, Alessandroni. All. Bugari.

Arbitro: De Leo di Molfetta.

Reti: 23’pt Margarita, 26’pt Filiaggi, 27’st Galli.

Note: spettatori 500 circa; ammoniti Cesaroni, Fatica.

Il Monticelli batte 3-0 la Jesina al Del Duca e resta in vetta alla classifica, a punteggio pieno dopo tre giornate. I biancoazzurri al 23’ sbloccano la partita con il calcio di punizione di Margarita, anche se decisiva è la complicità del portiere jesino che lascia scoperto il primo palo. Passano appena tre minuti e il Monticelli raddoppia: Petrucci dalla trequarti imbecca Filiaggi in area, con il fantasista biancoazzurro che supera Cecchini in uscita con un colpo sotto davvero pregevole. La manovra della squadra di Stallone è avvolgente e al 29’ il Monticelli protesta per un calcio di rigore piuttosto evidente non assegnato a Petrucci, sgambettato in area da Ambrosi. Anche nella ripresa, è un monologo dei locali, con Margarita che dopo un minuto colpisce la parte superiore della traversa con un tiro cross davvero insidioso. Gli ospiti si fanno vedere in attacco per la prima volta solamente al 15’, con un calcio di punizione di Frulla che sfiora l’incrocio dei pali. Al 20’ è Di Nardo, invece, ad immolarsi sulla conclusione ravvicinata di Sartori. Al 23’ Stallone inserisce Galli e il bomber impiega quattro minuti per chiudere la partita, con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi del corner calciato da Petrucci. I tifosi ospiti, circa una cinquantina, contestano la squadra e abbandonano gli spalti in anticipo, con il match che di fatto non regala più nulla, eccezion fatta per una punizione del solito Petrucci che termina alta di poco. Il Monticelli vola e per i sostenitori biancoazzurri è grande festa al Del Duca. Domenica trasferta interessante sul campo della Recanatese.

Leave a Reply