ULTIME NOTIZIE

Il messaggio del Vescovo nel prepartita

S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, ha voluto salutare e complimentarsi con la squadra nei minuti che precedevano il match con la Jesina. Per impegni precedentemente presi non è potuto essere presente ma ha lasciato, a giocatori e dirigenza, un messaggio che di seguito riportiamo:

 

Carissimi giocatori e dirigenti dell’ASD Monticelli,

anzitutto permettetemi di esprimervi le mie congratulazioni per la vostra promozione in Serie D: è un vanto per il vostro quartiere e per tutta la Città.

Ho gioito e sofferto con voi durante le fasi conclusive dei Playoff ed ora, l’essere approdati nella massima serie dilettantistica, non può che renderci orgogliosi e grati di tutto l’impegno e la dedizione profusa da voi giocatori e tecnici in primo luogo, degli sforzi della dirigenza e del calore dei tifosi.

In queste prime due gare interne di campionato avrei voluto essere con voi per condividere le vostre gesta (che tra l’altro hanno portato pieno frutto: complimenti!) e impartirvi la mia benedizione, ma impegni pastorali mi hanno tenuto fuori Ascoli sia domenica 6 settembre, sia stasera.

Ricorro pertanto a questo messaggio per augurarvi un campionato ricco di soddisfazioni e con l’impegno di testimoniare uno sport etico e di rispetto delle regole e degli avversari, di costruire un gruppo unito negli spogliatoi, sul campo e nella vita (lo sport è anzitutto palestra di vita!) che sappia affrontare tutte le gare con pieno impegno.

Vi imparto la mia benedizione e vi assicuro le mie preghiere, ripromettendomi di venire al più presto a trovarvi personalmente per fare tifo per voi.

 

Ascoli Piceno, 16 settembre 2015

 

+ Giovanni D’Ercole

Vescovo di Ascoli Piceno

 

 

Leave a Reply