ULTIME NOTIZIE

Il punto sulla Juniores con mister Natalini

Oggi alle 15.30 a Montegranaro la Juniores Nazionale affronterà la Folgore Veregra nel turno infrasettimanale di campionato. Alla vigilia del match Mister Domenico Natalini ha fatto il punto su questa prima parte di campionato per l’esordiente squadra biancoazzurra.

“Stiamo affrontando per la prima volta il campionato Juniores nazionale e lo stiamo facendo con tutti ragazzi classe 1998. Quella della società è stata una scelta chiara che io e tutto il mio staff abbiamo avallato in pieno. Abbiamo preferito mandare a giocare in Promozione e in Prima Categoria tutti i ragazzi del 1997 che l’anno scorso hanno vinto il campionato regionale Juniores. L’obiettivo della società è quello di crescere ragazzi che potranno in seguito giocare in prima squadra e per questo è stata fatta la scelta di giocare sotto età. Io, il responsabile del settore giovanile Mauro Iachini e i dirigenti della società sentiamo spesso i ragazzi che sono in prestito per verificare il loro percorso di crescita.

Dopo quattro partite posso dire che i ragazzi in questo momento stanno pagando lo scotto di affrontare squadre con età media superiore ma soprattutto con una maggiore esperienza in questo tipo di campionato. Ci aspettavamo tutto questo anche perché non è semplice affrontare formazioni come Isernia, Campobasso e Sambenedettese. Oggi pomeriggio affronteremo la Folgore Veregra, anch’essa esordiente in questo campionato, e ci aspettiamo di riprendere a fare punti dopo il vittorioso esordio di Giulianova e le tra sconfitte consecutive.

Quello che stiamo facendo nel settore giovanile del Monticelli è un discorso importante e di qualità. Noi della Juniores utilizziamo lo stesso modulo e la stessa tipologia di allenamento che mister Stallone utilizza in prima squadra. C’è stretta collaborazione e molto confronto con tutto lo staff della prima squadra tanto che capita che il migliore in campo nella partita con la Juniores, il giorno successivo vive l’esperienza della convocazione in Serie D. Con il professor Iachini abbiamo svolto una preparazione fisica importante, di prospettiva, tanto che i frutti veri si vedranno tra un mesetto circa quando, anche con il rientro dei tanti infortunati, si vedrà la vera squadra. A dire la verità però ad oggi non ho nulla da rimproverare ai ragazzi scesi in campo, si sono tutti impegnati al massimo e questo l’ho apprezzato parecchio.

Negli ultimi due anni in società c’è stato un aumento di professionalità sia in prima squadra ma anche nel settore giovanile. Questa unità di intenti sta portando a dei risultati importanti e alla crescita qualitativa di questi futuri calciatori”.

Leave a Reply