ULTIME NOTIZIE

Minopoli: fiduciosi e concentrati per riprendere il cammino

Luca Minopoli, esperto centrocampista della squadra di mister Stallone, prova ad analizzare l’attuale momento della squadra:

“Nello spogliatoio abbiamo tanta voglia di rifarci e c’è la giusta grinta. Non siamo preoccupati perchè solo il San Nicolò ci ha messo un pò in difficoltà; nelle altre due sconfitte non abbiamo subito, anzi siamo riusciti a imporre comunque il nostro gioco. Sappiamo com’è il calcio, a volte è solo un episodio che ti può condannare. Ci vuole quindi più concentrazione e il giusto equilibrio: godere si dei bei risultati ma mai esaltarsi.

In categorie come la Serie D si incontrano giocatori formidabili, soprattutto davanti. Giocatori che anche toccando un solo pallone possono farti male. Basta vedere quello che è successo a Chieti: loro hanno tirato a porta solo tre volte e sono andati sempre a segno. Per questo motivo le partite bisogna chiuderle prima, domenica scorsa abbiamo avuto diverse occasioni soprattutto quando eravamo in vantaggio per 2-1. Dopo il pareggio l’inerzia della partita è girata dalla loro parte ed è andata a finire come tutti sappiamo. Ma siamo fiduciosi perchè, ripeto, la prestazione c’è stata e se continuiamo cosi i risultati non tarderanno a tornare.

Conoscendo Bolzan, il mister del Castelfidardo, sappiamo che quella che ci aspetta domenica sarà una partita durissima. Le sue squadre hanno sempre tanta grinta, ritmo e non mollano mai. Lo scorso anno ha vinto il campionato d’Eccellenza con la Folgore, una squadra a volte non bellissima ma tosta”.

Leave a Reply