ULTIME NOTIZIE

Statistiche: una rosa con età media di 20 anni e 10 mesi

Una squadra giovane ma che non smette di lottare neanche un minuto; uno spirito battagliero unito alla ricerca del gioco e dei gol. Una definizione che si sposa benissimo con quanto fatto vedere in campo in queste prime giornate. Squadra giovane, probabilmente la più giovane del girone (e forse dell’intera Serie D) con un’età media di 20 anni e 10 mesi.

Nelle prime tre giornate il Monticelli ha portato in distinta (11 titolari e 9 riserve) 15 ragazzi fuoriquota su 20 posti disponibili.

Domenica contro la Vastese l’età media degli 11 ragazzi in campo era di 20 anni e 6 mesi; la media dei ragazzi in distinta era addirittura di 19 anni e 8 mesi. In panchina c’erano infatti Cocchieri (classe 1999) e Enrico Manca, classe 2000, figlio dell’ex attaccante bianconero Roberto Manca. Aggregato in prima squadra anche l’altro classe 1999 Nicola Aloisi, figlio del grande Antonio.

Dopo l’esordio nei minuti finali a Giulianova lo scorso campionato, è tornato in campo Federico “Ciccio” Giorgi (1998). Venti minuti di corsa, sportellate, una grinta e un cuore grandissimi.

Il settore giovanile del Monticelli continua a lavorare e a far crescere ragazzi da inserire nella rosa della prima squadra.

Un Monticelli giovane che non molla neanche un centimetro, un Monticelli giovane che ha tutte le potenzialità per continuare a crescere a a regalare prestazioni come quelle di Vasto.

Leave a Reply