ULTIME NOTIZIE

Sosi: un grande girone di andata ma rimaniamo concentrati per continuare questo percorso positivo

Mauro Sosi, capitano e bandiera del Monticelli, dovrà fermarsi un turno per squalifica dopo aver giocato tutti i minuti fin qui disputati in questo campionato. Per media voto e rendimento è anche quest’anno uno dei migliori tre difensori di tutto il Girone F; ha parlato dello splendido girone di andata e dei punti di forza del Monticelli nella stagione in corso:

“Il giorno del ritiro le aspettative non erano queste; eravamo un po’ scettici e non sapevamo a cosa stavamo andando incontro. La squadra era tutta nuova e c’erano tantissimi giovani in rosa. Con l’andare del tempo e grazie al lavoro sul campo e a quello della società, abbiamo acquisito compattezza e consapevolezza dei nostri mezzi. I risultati ci hanno dato ragione e abbiamo fatto un grande girone di andata ma soprattutto abbiamo avuto il giusto approccio a quello di ritorno. Dobbiamo continuare seguendo la strada solcata, mantenendo un certo equilibrio; la classifica è corta e non dobbiamo lasciarci trasportare da facili entusiasmi ma continuare a lavorare sodo. Non dobbiamo dimenticare quanto è successo l’anno scorso.

Le vittorie di Fermo ed Agnone sono state i momenti più belli di questo campionato. Soprattutto Agnone perchè venivamo dalla partita di Chieti; forse è stata proprio quella la partita della svolta che ci ha dato maggior consapevolezza dei nostri mezzi rispetto a tutte le altre.

Rispetto allo scorso anno abbiamo maggior capacità di adattamento a moduli diversi, un’identità ben marcata che ci permette di modificare spesso il nostro modo di scendere in campo arrivando comunque a risultati positivi. Lo scorso anno forse avevamo più qualità ma meno cambi; quest’anno l’apporto da parte della panchina è stato sempre determinante.

Non mi va di elogiare qualcuno più che qualcun altro ma a stupirmi è stato tutto il gruppo e la sua capacità di adattarsi”.

 

Leave a Reply