ULTIME NOTIZIE

Remo Orsini si presenta: “Lavorare con competenza e professionalità per far crescere i ragazzi”

E’ un Remo Orsini carico quello che si è presentato questa mattina in sede per iniziare il suo rapporto di collaborazione con il Monticelli. Ecco le prime dichiarazioni del nuovo Responsabile del Settore Giovanile e Scuola Calcio.

Sono un ascolano doc, ho il calcio nel sangue visto che sono praticamente nato allo Squarcia. Ho lavorato sempre con i ragazzi del settore giovanile e la mia storia è legata a quella dell’Ascoli. Ho allenato sei anni nella cantera bianconera: dai Pulcini fino ai Giovanissimi Nazionali e alla Beretti. Ho avuto modo di scoprire, allenare e aiutare a crescere tanti ragazzi che ora stanno giocando tra i professionisti: Iotti, Candellori, Paolini, D’Egidio, Eleuteri, Ciarmela, Manari fino ad arrivare ad Orsolini che ho visto giocare in spiaggia quand’era un bambino e l’ho fatto arrivare subito tra i baby bianconeri. Con l’Ascoli mi sono tolto tantissime soddisfazioni e la Beretti che ho allenato, nel primo anno di Bellini è arrivata terza in Italia.

Negli ultimi due anni ho allenato la Beretti della Fermana e la soddisfazione più grande è stata che quattro ragazzi che erano con me la scorsa stagione stanno svolgendo la preprazione con la prima squadra di mister Destro. Uno di loro, Nasic, ha addirittura deciso la partita di ieri con il Carpi con un bellissimo gol.

Quello che ho fatto con Ascoli e Fermana voglio farlo qui a Monticelli. Avevo diverse offerte e se ho scelto di venire qui è perchè ho capito che c’è la ferma e importante intenzione di ricominciare. Il nostro obiettivo sarà quello di costuire giocatori per la prima squadra. Il sogno e l’obiettivo dei ragazzi che vestono le maglie della scuola calcio e del settore giovanile deve essere quello di raggiungere la prima squadra. Abbiamo un campioanto d’Eccellenza e sono felice che la panchina sia stata affidata a Mister Luigi Zaini, un allenatore competente e che sa lavorare benissimo con i giovani.

Nella mia carriera ho messo da parte tanta esperienza perchè ho avuto modo di lavorare con tanti professionisti. In primis con Nico Stallone e un maestro come Sandro Tiberi. Ho colaborato con mister come Osvaldo Jaconi e Flavio Destro a Fermo, con Cornacchini e con Di Mascio, Petrone e Pergolizzi qui ad Ascoli.

La scelta di venire qui è dettata dalla voglia di portare il mio contributo per un progetto ambizioso e di qualità. Il Monticelli puntando su profili come il mio, quello di Stefano Baldoni, di Luigi Zaini e degli altri che arriveranno vuole dare un segnale importante. Il segnale che qui si lavorerà per far crescere i ragazzi e lo si farà cercando di portare competenza e professionalità”.

Leave a Reply