ULTIME NOTIZIE

Coppa Italia: il Monticelli dei giovani espugna Grottammare

Grottammare – Monticelli 2-3

Grottammare: Renzi, Maiga, Vallorani (1’st Orsini), Haxhiu (11’st De Panicis), Di Antonio (21’st Pagliarini), Mancini, A. Ioele (1’st Franchi), M. Ioele, Rapagnani, Casolla, Di Giorgio (15’st Tanzi).
A disp. Beni, Lisciani, Giuliani, Vespasiani.
All. Manoni

Monticelli (4-3-3): Orsini; Mezzetti (15’st Aliffi), Cotroneo, Sale, Tazi (21’st Cesca), Bande, Manca, Giantomassi; R. Bruni (26’st Mastrojanni), Cocci (32’st Bellamacina), M. Capriotti (8’st Suwareh).
A disp. F. Capriotti, Vallorani, Mechetti.
All. Zaini

Rete: 34’pt Cocci (M), 40’pt rig. Sale (M), 19’st Suwareh (M), 24’st Rapagnani (G), 49’st rig. Rapagnani (G).

Il Monticelli “fatto in casa” espugna il Pirani di Grottammare con una grande prestazione di squadra e porta a casa tre punti che però non le permettono di passare il turno. A dire la verità il Monticelli era già stato matematicamente eliminato dopo la sconfitta con il Porto d’Ascoli ma tornare a respirare il profumo della vittoria può essere quella scintilla che serve per riprendere la corsa vero la salvezza.

Sei undicesimi della squadra messa in campo da mister Zaini arriva del settore biancazzurro con Matteo Capriotti grande mattatore di giornata: un suo tiro deviato da Cocci dà il vantaggio al Monticelli al 34’pt. Lo stesso Capriotti si guadagna un rigore sei minuti dopo; dopo gli errori di Mastrojanni e Cocci delle precedenti partite, dal dischetto è Juan Pablo Sale a raddoppiare per il Monticelli. Girandola di cambi nelle due squadre e nella ripresa arriva il tris con Suwareh. Ci prova il Grottammare con Rapagnani ma la rimonta non riesce.

Grande Monticelli con una prova maiuscola di tutti i ragazzi scesi in campo. Un elogio particolare anche per Riccardo Bruni (che proprio oggi raggiunge la maggiore età) e per il baby centrocampo Manca (2000), Bande (1999) e Giantomassi (2000).

Leave a Reply