ULTIME NOTIZIE

Prima vittoria esterna. A Castignano finisce 1 a 2

Prima vittoria esterna per il Monticelli che fa il più bel regalo di compleanno al presidente Castelli. Partita sentimentale per l’ex Giorgio Galli, uno dei protagonisti della prima storica annata in serie D con la maglia del Monticelli. Bella partita quella messa in campo oggi da entrambe le squadre. Parte subito forte il Monticelli che passa in vantaggio al 4′ con il primo gol in campionato del giovane centrocampista Panichi. Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Al 33esimo si fa male Melillo, al suo posto fa l’esordio stagionale Baldassarri. Dopo due dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro il Castignano pareggia con Martoni su assist di Ionni. Nel secondo tempo parte subito forte il Monticelli che al sesto passa di nuovo in vantaggio. Assist al bacio di Panichi per Gibellieri che non si fa pregare due volte e insacca la palla in rete. Settimo gol stagionale per l’attaccante biancoazzurro che comanda la classifica marcatori del Monticelli, e si piazza al terzo posto in quella generale del Girone B. Giostra di cambi da entrambe le parti. Entrambe le squadre continuano a giocare creando occasioni da una e dall’altra parte. Dopo cinque minuti di recupero termina la gara. Anche oggi tanti i fuori quota messi in campo da mister Settembri, sia partiti titolari che subentrati; tre di questi provenienti dalla Juniores Cinelli, Fradeani e Bassetti. Prima gara da titolare in campionato per il giovane attaccante Caringola. Prestazione importante disputata dal classe 2003 Manuel Baldassarri chiamato a sostituire dopo 20 minuti Melillo. Continua per il Monticelli la valorizzazione dei suoi giovani. Tre punti importantissimi che permettono al Monticelli di lasciarsi alle spalle squadre come Corridonia, Futura 96 e Atletico Centobuchi e salire al sesto posto a quota 21 punti. In settimana ripartiranno gli allenamenti in vista della gara casalinga contro il Trodica.

TABELLINO

CASTIGNANO: Moretti, Fioravanti R. (53’st Mascitti), Angelini (58’st Gandelli), Ionni, Luzi (79’st Cesari), Fortunati, Funari (57’st Corradetti), Chiappini, Galli, Papa Ndiour, Martoni.

A disp.: Capriotti F., Pasqualini, Fioravanti A., Vannicola, Pacetti.

All. Vittori

MONTICELLI: Melillo (33’pt Baldassarri), Scielzo, Fattori, Alijevic, D’Angelo, Tarli (70’st Spinelli), Pietrucci, Panichi (80’st Capriotti M.), Vespa (84’st Sosi), Gibellieri, Caringola (74’st Tazi).

A disp.: Bassetti, Fradeani, Cinelli, Bruni R.

All. Settembri

Arbitro: Denti di Pesaro

Reti: 4’pt Panichi (M), 45’+2′ pt Martoni, 51’st Gibellieri (M).

Leave a Reply