ULTIME NOTIZIE

Il Monticelli torna alla vittoria. Battuto 3 a 2 il Corridonia

Torna alla vittoria il Monticelli e lo fa contro una diretta concorrente come li Corridonia. Vince giocando una cara attenta per tutti i 90 minuti. Partono forte gli uomini di Settembri che attaccano a testa bassa la metà campo avversaria. All’11esimo il Monticelli passa in vantaggio con Gibellieri; lo stesso numero 10 raccoglie in area di rigore raccoglie un lancio di Porfiri e calcia a botta sicura trafiggendo Pettinari realizzando il 14esimo gol stagionale. Passa soltanto un minuto e il Corridonia pareggia i conti con Ventresini dopo un’azione insistita. La difesa del Monticelli un po’ ferma su questa azione. Il Monticelli non accusa il colpo e continua ad attaccare. Bene i due attaccanti Gibellieri e Paolini che dialogano bene. Manca un pizzico di fortuna per il gol. Gol che arriva al 27esimo quando Pietrucci parte sulla fascia destra, entra in area e fa partire un destro che bacia il palo e finisce in rete. Il primo tempo finisce 2 a 1 per il Monticelli. Secondo tempo che inizia com’era finito il primo: Monticelli che attacca e Corridonia che si difende. Buona la gara della linea difensiva biancoazzurra che è attenta e rischia tra il poco e il niente. Al 24esmo Paolini realizza il gol del 3 a 1 con un’azione fotocopia del gol di Pietrucci. Azione sulla destra Paolini entra in area e calcia sul secondo palo. Ora il Monticelli forte del doppio vantaggio amministra la gara con il centrocampo che compie tanto lavoro di sostanza recuperando palloni su palloni. Al quarto dei cinque minuti di recupero arriva il secondo gol del Corridonia. Gol che arriva dopo una carica sul portiere e dopo che il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco. Per l’arbitro Ercoli di Fermo è tutto regolare. Ci chiediamo come possano succedere questi errori ancora una volta a nostro sfavore. Fatto sta che non c’è più tempo e il Monticelli può esultare per una bella gara dove ha raccolto finalmente quanto meritato. Ora si torna a lavorare in vista della gara di sabato prossimo contro il Portorecanati.

TABELLINO FINALE

MONTICELLI: Paolini E., Porfiri, Scielzo, Pietrucci (43’st Filippini), Fattori, Alijevic, Tarli (32’Panichi), Giorgi (1st Spinelli), Paolini M. (38’st Caringola), Gibellieri (40’st Capriotti), Vespa.

A disp. Marcucci, Travaglini, Tazi, Sosi.

All. Settembri

CORRIDONIA: Pettinari, Garbuglia, Cerquetella, Emiliozzi (32’st Persichini), Acuti, Cartechini (31’st Montecchiarini), Marcelli (38’st Marzioni), Taglioni, Ogievba, Ventresini (21’st Lami), Liberati (1’st Faye).

A disp. Fall, Gatti.

All. Taglioni

Reti: 11’pt Gibellieri (M), 12’pt Ventresini (C), 27’pt Pietrucci (M), 24’st Paolini M (M), 49’st Montecchiarini (C)

Arbitro: Ercoli Fermo

Leave a Reply