ULTIME NOTIZIE

CONCLUSO COL PAREGGIO A CIVITANOVA IL CAMPIONATO JUNIORES. MISTER ZAINI FA IL PUNTO

Concluso ieri con il recupero della sfida tra Civitanovese e Monticelli il campionato Juniores. Sfida pareggiata dal Monticelli su un campo difficile e contro una squadra ben organizzata come quella dei rosso blu. Gara che ha visto il Monticelli di Zaini andare sotto di 2 a 0 nel primo tempo, per poi pareggiare grazie ai gol di Bernabei e Filippini con Santini che si è visto annullare il gol del 2 a 3 all’ultimo secondo. A commentare il percorso generale dei ragazzi della Juniores è stato l’allenatore Gigi Zaini.

“Si è chiuso un campionato Juniores di ricostruzione per noi. Venivamo da due anni in cui i ragazzi hanno giocato poco, quest’anno era importante ricostruire il gruppo. L’obiettivo è stato centrato. Con la società abbiamo iniziato un percorso incentrato sulla crescita umana e sportiva dei ragazzi. Ieri abbiamo disputato una buona gara. Abbiamo incontrato una squadra organizzata e con delle individualità importanti. Noi ci siamo presentati con 5 ragazzi degli Allievi: Orsini, Castaldo, Petritola, Nicolai e Santini.

Proprio Santini all’ ultimo minuto ha segnato il gol del vantaggio, poi annunciato dall’arbitro. Questo ci fa capire che tutto il settore giovanile ha lavorato bene quest’anno e che le basi per ripartire l’anno prossimo sono buone. Come campionato Juniores non abbiamo più partite da giocare, ma continueremo ad allenarci per farci trovare pronti per un’eventuale chiamata di qualche ragazzo in prima squadra. Abbiamo visto che i vari Bernabei Travaglini Fraediani durante l’anno sono stati chiamati da mister Settembri per il campionato di Promozione, con lo stesso Bernabei che ha realizzato un gol in coppa Italia. Questi ragazzi si sono meritati la fiducia sul campo e con il lavoro settimanale.

Se questo processo di crescita è stato possibile è stato grazie al lavoro della società e di tutto lo staff del settore giovanile. Per questo ci tengo a ringraziare il presidente Castelli, il responsabile Zaini e tutti gli allenatori delle squadre giovanili. Proprio sotto Pasqua alcune squadre giovanili del Monticelli hanno partecipato a un torneo a Vasto. Anche da questo passa il processo di crescita iniziato l’estate scorsa.Permettetemi anche un grande ringraziamento al collaboratore Emilio Grelli che in questi mesi si è sempre speso per i nostri ragazzi con passione, competenza e senza tirarsi mai indietro. Queste sono le figure che fanno bene a società come la nostra. In questo anno abbiamo gettato le basi per il futuro. Ora sta a noi andare avanti su questa strada per far crescere ancora di più il Monticelli Calcio.”

Leave a Reply