ULTIME NOTIZIE

“LO ZAR” SALVA IL MONTICELLI. A CIVITANOVA FINISCE 1 A 1

Ottima domenica pomeriggio per il Monticelli che esce dal Polisportivo di Civitanova con un punto pesantissimo contro la prima della classe. Monticelli che conferma i risultati utili dopo il pareggio con l’Aurora Treia e la vittoria in coppa contro il Castel di Lama. A fare la gara è la Civitanovese con il Monticelli che si difende con ordine e non rischia più di tanto. Alla prima occasione i padroni di casa passano in vantaggio: all’11esimo angolo di Strupsceki che trova in area il solo Greco che può colpire e portare in vantaggio i suoi. Il Monticelli prova a reagire al 15esimo quando Santoni inventa un filtrante per Gibellieri che in area si libera bene dell’avversario ma calcia alto. Si chiude un primo tempo non brillante. Partono meglio gli uomini di Filippini nel secondo tempo alla ricerca del pareggio. Serve un super Paolini a salvare il Monticelli quando esce benissimo a tu per tu con Garcia. Prove di pareggio per il Monticelli con Gibellieri che si gira bene in area e scheggia la traversa.  Ma è ancora in 10 ascolano a rendersi protagonista quando al 30esimo serve un delizioso pallone sul secondo palo che capitan Alijevic può solo depositare in rete. Solo gol decisivi per “Lo Zar” che con la sua marcatura ripaga gli undici ascolani della buona gara fatta fino a quel momento. Nell’occasione si fa male lo stesso Alijevic che viene sostituito da Tarli. Pareggio giusto e pesante quello raccolto dal Monticelli che ferma in casa la capolista. Ora si torna a lavorare in vista della gara casalinga contro il Casette Verdini si sabato prossimo.

TABELLINO FINALE

CIVITANOVESE Taborda, Foresi (33’st Marini), Ruggeri F., Visciano, Greco, Ballanti, Strupsceki (11’st Mandorlesi), Giordani (6’st Mangiacapre), Galli (14’st Renzi), Rapagnani (6’st Ruggieri F.), Garcia.

A disp. Cannella, David, Malaccari, Marconi.

All. Nocera

MONTICELLI Paolini, Porfiri, Cappelletti, Alijevic (33’st Tarli), Fattori, Natalini, Iachini (45’+3’ st Pietrucci), Raffaello, Carillo (21’st Bernabei), Gibellieri, Santoni (14’st Vespa).

A disp. Marcucci, Caringola, Calvaresi, Spinelli, Pietrucci, Rosati.

All. Filippini

Arbitro Pasqualini Macerata

Reti: 11’pt Greco (C), 30’st Alijevic (M)

Leave a Reply