ULTIME NOTIZIE

PAOLINI SUPER. A MONTERUBBIANO FINISCE 0 A 0

Buona gara in trasferta per il Monticelli che porta a casa un punto da Monterubbiano dopo una sfida ricca di emozioni. Con Alijevic fermo ancora ai box i gradi di capitano vanno a Gibelliri. Indisponibile anche Natalini, al suo posto centrale va Porfiri con Fattori e ai lati Calvaresi e Cappelletti. In avanti parte titolare Rosati insieme a Gibellieri. Torna dal primo minuto Pietrucci, ma la sua gara dura solo 24 minuti, si fa male e al suo posto entra Vespa. Passano due minuti e Iachini va al tiro ma la palla si stampa sulla traversa. Fin qui un buon Monticelli che subisce poco e attacca con convinzione. Al 27esimo il Monticelli passa in vantaggio con Cappelletti, ma la gioia per il giovane terzino dura pochi secondi perché l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Si va al riposo sullo zero a zero. Parte meglio il Monticelli che al terzo ha subito la palla per portarsi in vantaggio: Rosati a centrocampo raccoglie una palla allontanata male dalla difesa di casa, calcia a porta vuota ma la palla rimbalza male sul terreno di gioco e si spegne sul fondo. Giostra di cambi per la Monterubbianese che prova a mettere forze fresche per arginare il Monticelli. Alla mezz’ora è il Monticelli a tramare: Mascitti viene atterrato in area dopo un contrasto per l’arbitro Lombi è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso numero 20 che si fa ipnotizzare da un super Paolini che blocca il tiro centrale. Per l’estremo difensore è il terzo rigore parato da quando vesta la maglia biancoazzurra. Negli ultimi minuti è Tarli il più pericoloso del Monticelli con due tiri che mettono paura a Grandi. Il Monticelli ci prova fino all’ultimo ma il risultato non cambia. A Monterubbiano finisce a reti bianche. Quarto risultato utile consecutivo per il Monticelli che su cinque partite ha perso solo la prima contro la Cluentina. Domani si festeggia l’inaugurazione del nuovo impianto per poi tornare a lavorare in vista della sfida di sabato contro l’Atletico Centobuchi.

TABELLINO

MONTERUBBIANESE: Osso (5’st Grandi), Mandolesi (20’st D’Angelo), Gregonelli, Greco (14’ Tassotti), Pistelli (14’st Massaroni), Raschioni, Di Nicolò, Valle Indiani, Niccolini (20’st Mascitti), Nazziconi M., Nazziconi F.

A disp. Rossi, Strappa, Sako, Atabiano.

All. Cardelli

MONTICELLI: Paolini, Porfiri, Cappelletti, Santoni, Fattori, Pietrucci (24’pt Vespa), Calvaresi (33’st Tarli), Raffaello, Rosati (28’st Carillo), Gibellieri, Iachini (39’st Giorgi).

A disp. Marcucci, Spinelli, Caringola, D’Angelo, Bernabei.

All. Filippini

Arbitro: Lombi Macerata

30’st Paolini para rig. a Mascitti (MR)

Leave a Reply