ULTIME NOTIZIE

CALVARESI ALL’ULTIMO RESPIRO REGALA LA GIOIA AL MONTICELLI.

Partita vietata ai deboli di cuore quella disputata oggi al “Don Mauro Bartolini”, risolta solo nel finale dalla punizione di Calvaresi. Monticelli rimaneggiato per le pesanti assenze di Fattori e Porfiri schiera Raffaello centrale insieme a Natalini con Santoni davanti alla difesa. Iachini agisce alle spalle di Gibellieri e Carillo. Ad avere due opportunità da rete è Gibellieri che però per due volte calcia debolmente di fronte a Palanca. Lo stesso numero 10 che al 45esimo si gira bene in area riesce a calciare sul secondo palo, ma la palla picchia sulla traversa. La partita si accende nel secondo tempo dove succede di tutto.
Tocco di mano limpido in area del Grottammare, l’arbitro lascia giocare, gli ospiti ripartono in contropiede e Paolini si deve superare per parare la palla di De Panicis a tu per tu.
Al 16’ l’episodio che potrebbe cambiare la partita. Raffaello stende De Panicis lanciato in contropiede. Doppio giallo e rosso per l’8 ascolano. Nelle successive proteste viene espulso anche Iachini. Ma la gara ha in serbo altre sorprese.
Al 18esimo è Gibellieri a sfidare tutta la difesa avversaria. Il capitano viene stesso in area. Calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso bomber biancazzurro ma Palanca para. Si rimane sullo 0 a 0.
Il Grottammare allo preme e trova sia la traversa che un gol con Pelliccetti, annullato per offside. Al 33esimo è Tarli che prova la via del gol su punizione ma la sfera esce di pochi centimetri. Prove del gol.
Il Monticelli ci crede fino alla fine, vuole provare a vincere la gara con in cuore. Al 43esimo entra Calvaresi. Al 48esimo l’episodio chiave. Un’instancabile Santoni recupera una palla a centrocampo e si immola verso la porta avversaria. Arrivato al limite viene stesso da Carrieri. Doppio giallo anche per il centrale. Va a calciare il neo entrato Calvaresi, che agira la folta barriera e punisce Palanca sul suo palo. Esplode lo stadio. Tutti ad abbracciare Calvaresi. Il Monticelli ci crede fino all’ultimo e vince una gara clamorosa conquistando 3 punti pesantissimi con un’avversario ostico. Il cuore dei ragazzi di mister Filippini non si spegne mai, batte fino all’ultimo minuto di gioco. A fine gara bello l’abbraccio di tutti i ragazzi e dello staff a centrocampo. Ora sono 10 i punti in classifica, da lunedì si torna a lavorare in vista del derby contro il Castel di Lama.

TABELLINO FINALE

MONTICELLI Paolini; Tarli, Raffaello, Natalini, Cappelletti; Spinelli A, Santoni, Vespa (43’st Caringola); Iachini; Carillo (21’st Calvaresi), Gibellieri (35’st Alijevic).
A disP. Marcucci, Grelli, Lazzarini, Giorgi, Bernabei, Spinelli S.
All.Filippini

GROTTAMMARE Palanca; Falleroni, Genovese, Carrieri, Capretti; Iacoponi, Evangelisti (19’st Pelliccetti), Franchi (19’st Paolini); Morelli, Massi, De Panicis.
A disp. Medori, Illuminati, Carboni, Carminucci, Cameli, Ottaviani, Offidani.
All. Cuccù

ARBITRO: Chiariotti di Macerata.
RETI: 45’+3st Calvaresi
Espulsioni: Raffaello (M), Iachini (M), Carrieri (G)

Leave a Reply