ULTIME NOTIZIE

RAFFAELLO REGALA LA VITTORIA CONTRO LA FUTURA 96

Monticelli tosta che batte di misura la Futura 96. Torna alla vittoria casalinga il Monticelli che conquista i tre punti e chiude l’anno con un sorriso. Partita tosta e gagliarda giocata dai biancoazzurri che non hanno mollato mai e hanno tenuto bene il campo. Mister Zaini che fa giocare da primo minuto il classe 2005 Grelli. Indisponibile ancora Natalini come anche Giorgio Vespa. Primo tempo in cui il Monticelli tiene bene il campo e riparte bene creando occasioni pericolose con gli attaccanti Gibellieri e Paolini serviti bene dalle imbucate di Iachini, Giorgi e Raffaello. Al 22esimo si sblocca la gara. Angolo per il Monticelli, batte Raffaello, difesa avversaria che respinge la palla arriva nuovamente a Raffaello che calcia sul lato opposto da fuori area; palla che supera Bonifazi e fa esplodere di gioia i tifosi. Continua la gestione della gara del Monticelli con Enrico Paolini che compie ordinaria amministrazione. Secondo tempo che riparte come è finito il primo. Al 20esimo c’è il Monticelli ha la possibilità di raddoppiare. Palla di Iachini che viene intercettata di mano in area da un giocatore avversario. Rigore per il Monticelli. Da dischetto va Gibellieri che calcia di poco a lato lasciando solo l’illusione del gol. Si rimane sull’uno a zero. La Futura 96 recrimina il rigore in due occasioni ma l’arbitro non è della stessa opinione e lascia giocare. Ottima la gara difensiva di Fattori che in coppia con capitan Alijevic non fanno passare gli avversari. Mister che prova a aumentare il peso specifico in avanti e fa entrare l’esperto attaccante Matteo Rosati. L’attaccante fa il suo compito: protegge palla e la serve per gli inserimenti dei vari Carillo o Panichi. Sul finale il Monticelli ha un’altra occasione per chiudere la partita. Bella palla di Rosati per Carillo che entra indisturbato in area e a tu per tu con Bonifazi calcia bene sul secondo palo, palla che però esce fuori di pochi centimetri. Dopo sei minuti di recupero finisce una gara tosata giocata con concentrazione dai ragazzi di mister Zaini che conquistano tre punti meritati e affrontano col sorriso la sosta natalizia. Ora il campo parlerà di nuovo il 7 gennaio nella trasferta contro il Trodica.

MONTICELLI Paolini E., Grelli (15’st D’Angelo), Calvaresi, Santoni (30’st Porfiri), Fattori, Alijevic, Giorgi (7’st Panichi), Raffaello, Paolini M. (30’st Carillo), Gibellieri (25’st Rosati), Iachini.

A disp. Marcucci, Tarli, Spinelli A., Cappelletti.

All. Zaini

FUTURA 96 Bonifazi, Malavolta (30’st Calafiore), Gentile, Vicomandi (30’st Santarelli), Marozzi, Gobbi, Murazzo, Capiato, Felloussa (1’st Salvati), Mannozzi, Monti (20’st Bianchini).

A disp. Mureni, Vallasciani, Minnucci, Nepi, Conte.

All. Martinelli

Arbitro Chiacchiarelli San Benedetto del Tronto

Reti: 22’pt Raffaello (M)

Leave a Reply