ULTIME NOTIZIE

CONTINUA IL MAL DI TRASFERTA

Il Monticelli cade in trasferta con un’avversario tosto come il Centobuchi, giocando comunque una buona gara. Mister Zaini deve fare ancora i conti con gli infortuni di Raffaello, Fattori, Giorgi e Cappelletti e le indisponibilità dell’ultimo minuto di Vallorani e Marcucci; recupera Iachini Grelli e Bernabei che partono tutti e tre dalla panchina. Emergenza in difesa con D’Angelo a fare coppia con Natalini. Ritmi sostenuti sin dai primi minuti, quando sono i padroni di casa a cercare la via del gol con maggiore convinzione. Il Monticelli ci mette un pò per carburare ma al 12esimo entra in partita con un tiro a giro su punizione di Gibellieri, ampiamente al lato. L’occasione più grande di un primo tempo comunque frizzante è proprio per i nostri. Al 17esimo grande scambio Gibellieri-Vespa, cross in mezzo che non trova la deviazione vincente. La palla scorre e arriva a Paolini appostato sull’altro lato dell’area, dribbling e tiro che Beni devia con la mano. Sul capovolgimento di fronte l’Atletico Centobuchi arriva al tiro con D’Intino che, da ottima posizione ma ostacolato anche dal suo compagno Picciola, calcia male e non becca la porta. Ci sarebbe anche un gol annullato alla squadra dell’ex Fusco con De Cesaris si arrampica fallossmente sulle spalle del difensore prima di depositare in rete di testa. L’arbitro Mancini fischia il giusto fallo. Nella ripresa bastano due minuti per la prima occasione biancazzurra: palla alta in area e tentativo al volo di destro da parte di Panichi ma la traiettoria viene deviata in angolo. Entra l’ex Galli che al 16esimk della ripresa gira di testa mandando a lato. Al 24esimo su cross di Iovannisci Veccia è bravo a metterci la testa e portare in vantaggio i suoi.

Passano pochi minuti e lo stesso Veccia raddoppia con un tap in vincete sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Monticelli non ci sta e prova comunque a reagire e raddrizzare una gara giocata nel complesso bene. Al 93esimo arriva il gol della bandiera con Natalini che sfrutta un calcio piazzato e mette dentro il 2-1 e, sull’azione di ripartenza, il Monticelli trova clamorosamente un altra occasione con Porfiri che da due passi di testa non riesce ad inquadrare la porta. Forse il gol del pareggio sarebbe stato il giusto premio per una gara giocata bene contro una squadra di altissima classifica e sempre difficile da incontrare. Monticelli che reata a quota 25 punti staccato si un solo punto dalla zona calda della classifica. Ora ci sono due settimane di lavoro in virtù del turno di riposo in cui ricaricare le pile e preparare al meglio la gara casalinga contro la Palmense di sabato 11 marzo.

TABELLINO FINALE

ATLETICO CENTOBUCHI: Beni; Di Salvatore (1’st Travaglia), De Cesaris, Fabi Cannella (40’st Piunti), Pietropaolo G; Tedeschi (9’st Galli), Veccia (41’st Guerrero), Pietropaolo A; D’Intino; Picciola (9’st Iovamnisci), Liberati.

A disp. Filipponi, Di Luca, Russi, Fares.

All. Fusco

MONTICELLI: Paolini E., Porfiri, D’Angelo, Natalini, Calvaresi; Santoni (33’st Tarli), Alijevic, Vespa (15’st Spinelli); Panichi (21’st Iachini); Paolini M. (28’st Rosati), Gibellieri (36’st Poli)

A disp. Filiaci, Grelli, Lazzarini, Bernabei

All. Zaini

ARBITRO: Mancini di Macerata

RETI: 24’st e 31’st Veccia (AC), 45’+3st Natalini (M)

Leave a Reply