ULTIME NOTIZIE

GARA AL CARDIOPLAMA. IACHINI REGALA LA VITTORIA AL MONTICELLI.

Monticelli che continua a far bene in gasa battendo per 4 a 3 una diretta concorrente. Derby Piceno bellissimo giocato con altissima intensità da entrambe le squadre. Alla fine i tre punti che vanno al Monticelli. Zaini deve fare ancora i conti con le indisponibilità di Giorgi e Pietrucci ai quali si aggiungono Tarli e D’Angelo. Partono meglio gli avversari che nei primi minuti trovano il gol con Cialini ma l’assistente alza la bandierina per netto fuorigioco. Ma è lo stesso Cialini al 14esimo incorna il cross di Calvaresi per l’uno a zero. Il Monticelli non si disunisce e continua a giocare. Passano quattro minuti e Santoni imbuca in orizzontale per Gibellieri che viene preso fra i due centrali e viene buttato giù. Per l’arbitro non ci sono dubbi. Rigore. Sul dischetto va Panichi che pareggi i conti. Partita che continua a essere dagli alti ritmi con occasioni da entrambe le parti. Al 35esimo è ancora il Monticelli. Bernabei recupera un ottimo pallone e lo serve a Gibellieri, che si auto lancia entra in area e col sinistro incrocia sul secondo palo per il gol del vantaggio. Monticelli che chiude in vantaggio. Nel secondo tempo pronti via e il Monticelli triplica. Palla sulla sinistra, Panichi entra in area e fa partire un destro a giro sul secondo palo dove Pompei non può arrivare. Prima doppietta stagionale per il giovane trequartista del Monticelli. Ma il Castel di Lama non ci sta. All’ottavo Capriotti accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dieci minuti più tardi arriva il gol del pareggio con Amatucci che è lesto a fiondarsi su un cross di Calvaresi e battere Paolini. I ritmi continuano a essere elevati e esce fuori una bella partita da entrambe le parti. C’è tempo per due interventi salva risultato di Paolini e un mancato intervento di Carillo sotto porta. Quando la gara sembra finire sul pareggio arriva il gol di Iachini a conclusione di una bella azione imbastita da Raffaello e dallo stesso Iachini. Passano due minuti e il Castel di Lama reclama per un rigore per un fallo di Iachini su Cialini. L’arbitro non è della stessa opinione e fa giocare. Dalle conseguenti proteste viene espulso Candellori del Castel di Lama per somma di amministrazioni. Dopo quattro minuti di recupero finisce una gara emozionante. Ottima la gara giocata dagli uomini di Zaini sia dai titolari che dai subentranti. Tre punti che fanno respirare il Monticelli salire al nono posto a 29 punti e lo proiettano con la mente più serena alla prossima trasferta contro il Matelica.

MONTICELLI Paolini E., Vallorani, Calvaresi (39’st Porfiri), Santoni (22’st Spinelli), Alijevic, Natalini, Vespa (28’st PaoliniM.), Raffaello, Bernabei, Panichi (22’st Iachini), Gibellieri (31’st Carillo).

A disp. Marcucci, Grelli, Fattori, Rosati.

All. Zaini L.

CASTEL DI LAMA Pompei, Menchini, Troiani, Agostini (19’st Candellori), Giovannucci, Di Silvestre (37’pt Di Lorenzo), D’Angelo (37’st Sosi), Capriotti (13’st Amatucci), Cialini, Monti (19’st Galiè), Calvaresi.

A disp. Santori, Corradetti, Maamri, Velardi.

All. Poli

Arbitro Barbatelli Macerata

Reti 14’pt Cialini (C), 20’pt Panichi rig. (M), 35’pt Gibellieri (M), 1’st Panichi (M), 8’st Capriotti (C), 18’st Amatucci (C), 42’st Iachini (M)

Espulso Candellori 46’st

Leave a Reply