ULTIME NOTIZIE

PAOLINI DECISIVO. IL MONTICELLI RIBALTA LA PASSATEMPESE E VINCE 3 A 2

Monticelli caparbio vince una partita difficile contro un avversario che voleva migliorare la classifica, Monticelli che viene dal pareggio esterno contro il Matelica. La squadra di Zaini riesce a resistere e ribaltare il doppio svantaggio. Monticelli che fa i conti con le indisponibilità di Giorgi Pietrucci Porfiri e Tarli. Esordio da titolare per Poli.

Primo tempo che parte subito in salita per il Monticelli. Sesto e già la Passatempese passa in vantaggio con Ferreyra che calcia Paolini non riesce a trattenere la sfera, la stessa viene salvata sulla linea da Vallorani ma l’arbitro Tasso e l’assistente convalidano il gol. Restano dei dubbi se la palla avesse oltrepassato completamente o meno la linea di porta. Monticelli che dopo la doccia fredda gestisce la partita rischiando poco e provando a pungere in avanti, non creando troppi pericoli a Strappini. Il primo tempo va in archivio sullo 0 a 1.

Secondo tempo che vede il Monticelli partire più convinto alla ricerca del pareggio ma è ancora il numero 11 Ferreyra che raddoppia al 14esimo su un contropiede dove la difesa biancoazzurra si fa trovare impreparata. Ora iniziano a salire i giri del Monticelli. Si accende Raffaello che al 17esimo dimezza lo svantaggio con un destro sotto la traversa dopo un’azione ben costruita. Il Monticelli ci crede e fa i primi cambi, entrano Vespa, Rosati, Paolini, Fattori e Carillo e si passa a un 3 5 2. Cambi che si rivelano determinati, soprattutto quello di Paolini che ribalta la gara. Strappini migliore in campo dei suoi salva il risultato su una punizione di Raffaello battuta benissimo sul primo palo. Il Monticelli reclama per almeno 2 tocchi di mano in area, l’arbitro fa giocare. Siamo al 45esimo. Il Monticelli è tutto in avanti. Paolini viene atterrato in area da Maraschio. Per l’arbitro questa volta non ci sono dubbi. Rigore e rosso per il capitano della Passatempese. Dal dischetto va Matteo Rosati che non sbaglia e fa 2 a 2. Ora il Monticelli ci crede e si proietta tutto in avanti. All’ultimo respiro arriva l’azione decisiva. Palla sulla destra per Vallorani che crossa sul secondo palo. La palla arriva a Paolini che è bravo in mezzo a tre a far carambolare la palla sui piedi di un avversario, la stessa sfera che finisce in rete per il col del definitivo 3 a 2.

Monticelli che allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi e sale a 33 allungando sulla zona calda della classifica. Si tornerà in campo sabato 29 aprile nella trasferta contro il Monturano Campigione per raggiungere quanto prima l’obiettivo stagionale.

TABELLINO

MONTICELLI: Paolini E., D’Angelo, Calvaresi (16’st Fattori), Alijevic, Vallorani, Natalini, Santoni (19’st Vespa), Raffaello, Poli (26’st Carillo), Iachini (36’st Rosati), Gibellieri (19’st Paolini M).

A disp. Marcucci, Cappelletti, Grelli, Spinelli.

All. Zaini L.

PASSATEMPESE: Strappini, Maraschio, Esposito, Montesi, Rossini, Cavezzi, Catena, Martiri (36’st Capomagi), Nemo (17’st Mihaylov 45’st Stacchiotti), Zannini (17’st Tortoni), Ferreyra.

A disp. Belli, Polidori, Lorenzini, Clementi, Simoncini.

All. Moriconi

Arbitro Tasso Macerata

Reti: 6’pt Ferreyra (P), 14’st Ferreyra (P), 17’st Raffaello (M), 45’st Rosati rig. (M), 45+6’st Paolini (M).

Note: Maraschio (P) espulso 45’st

Leave a Reply