ULTIME NOTIZIE

ALTRO PUNTO PER IL MONTICELLI. COL POTENZA PICENA E’ 1 A 1

Pari casalingo per il Monticelli che allunga la striscia positiva di risultati positivi in casa ma manca l’aggancio in classifica proprio al Potenza Picena. Assente Raffaello davanti alla difesa gioca Iachini con ai lati Vespa e Santoni. Primo tempo equilibrato con il Monticelli che muove bene la palla e si difende con attenzione concedendo tra il poco e il niente agli avversari. Attivi su tutti Gibellieri e Panichi. Prima vera occasione al 40esimo quando Vespa tiene un buon pallone e calcia al volo. Palla che termina di poco al lato. Secondo tempo in cui è il Potenza Picena a tenere il pallino del gioco provando con convinzione a trovare la via del gol. Monticelli che si difende e sventa ogni minaccia. Paolini ha una buona chance al 20esimo ma non riesce a colpire bene il pallone solo davanti a Giacchetta. Alla mezz’ora cambia il risultato. Progressione in avanti, Panichi butta palla dentro la difesa respinge, la sfera arriva a Rosati che non tira ma serve benissimo Gibellieri che calcia un pallone chirurgico che si infila all’angolino basso per 1 a 0. L’attaccante biancoazzurro con questo gol sale a quota 10 reti, arrivando in doppia cifra per il secondo anno consecutivo. Passano quattro minuti e il Potenza Picena pareggia. Punizione un palmo fuori dall’area di rigore defilata sul lato corto destro, sulla palla va Capitani che calcia, la sfera viene leggermente deviata e si insacca in rete per il pareggio ospite. Ora è una lotta in mezzo al campo. Tanti falli e tante proposte. Entrambe le squadre hanno la possibilità di vincerla: il Monticelli con Carillo che non riesce ad alzare un pallonetto sull uscita di Giacchetta, il Potenza Picena con Abbrunzo che su una ripartenza colpisce l’incrocio dei pali interno, la sfera ritorna in campo e viene spazzata dalla difesa. Dopo quattro minuti di recupero finisce una gara non troppo brillante. Monticelli che sale al nono posto a 34 punti a tre lunghezze proprio dai giallorossi. Ora si torna in campo per preparare la gara di sabato contro la Futura 96.

TABELLINO FINALE

MONTICELLI: Paolini E., D’Angelo (40’st Grelli), Calvaresi, Santoni (45’st Cappelletti), Vallorani, Natalini, Vespa (28’st Spinelli), Iachini, Paolini M. (25’st Rosati), Panichi, Gibellieri (36’st Carillo).

A disp. Marcucci, Cappelletti, Poli, Bernabei, Alijevic

All. Zaini L.

POTENZA PICENA: Giacchetta, Telloni, Capitani, Zuchi, Rossini, Dutto, Micheli, Wahi, Pietrani, Mancini (31’st Nardacchione), Avallone (31’st Abbrunzo).

A disp. Natali, Fini, Savoretti, Mosquera Cuesta, Giaccaglia, Morbidelli, Cerbone

All. Santoni

Arbitro Spadoni Pesaro

Reti: 31’st Gibellieri (M), 35’st Capitani (P)

Leave a Reply