ULTIME NOTIZIE

Buona la prima

Il Monticelli non finisce di stupire! All’esordio nel campionato di serie D supera per 2-1 l’Amiternina grazie ai gol di Sasà Margarita e di Damir Alijevic. La squadra ascolana si presenta rimaneggiata per le assenze degli squalificati Sosi, Adamoli e Rega, oltre a quelle degli infortunati Vallorani e Matinata. In panchina Mauro Iachini sostituisce lo squalificato mister Stallone. Il Monticelli parte subito forte mantenendo il pallino del gioco e rendendosi pericoloso al 15′ con Gesuè che, dopo aver recuperato palla, entra in area con un dribbling e lascia partire un tiro forte e preciso che il portiere Schina riesce a respingere con un grande intervento.

La squadra aquilana non si fa intimorire e sfiora il vantaggio con De Matteis che, con un tiro dalla trequarti, colpisce il palo alla sinistra dell’incolpevole Calvaresi. L’occasione più grande del primo tempo capita però sui piedi di Petrucci che, ottimamente lanciato da Filiaggi, supera in dribbling il portiere ma non riesce a calciare a rete.

Nel secondo tempo, il match rimana in equilibrio fino a quando il Monticelli non inserisce i due colpi di questo mercato estivo: Salvatore Margarita e Giorgio Galli. Proprio l’ex centrocampista di Ascoli e Lupa Roma, sfruttando una sponda di Galli, colpisce dalla distanza facendo esultare i tanti tifosi accorsi al Del Duca. Il Monticelli sembra avere il controllo della partita ma al 39′ arriva inaspettato il pareggio ospite con un colpo di testa di Torbidone sugli sviluppi di un calcio di punizione. Due minuti e il Monticelli torna in vantaggio. Il capitano Alijevic colpisce di testa, il portiere Schina compie un altro miracolo ma la palla resta lì e “lo zar” è lesto a ribadire in rete. Un 2-1 meritatissimo per un esordio che più bello non poteva essere!

TABELLINO:

MONTICELLI (4-3-3): Calvaresi; Canali, Alijevic, Stangoni, Monaco; Poli, Minopoli, Gesuè; Petrucci, Filiaggi, Amelii. A disp: Di Nardo, Oddi, Mancini, Fabi Cannella, Grilli, Funari, Antonelli, Galli, Margarita. All. Iachini (Stallone squalificato).

AMITERNINA (4-4-2): Schina; D.Lenart, Ventura, Mariani, Valente; Di Alessandro, Di Paolo, Petrone, Torbidone; De Matteis, Shipple. A disp.: Merlini, Di Alessandro, Pasqualone, Marcotullio, Tinari, L.Lenart, Terriaca, D’Alessandris, Peluso. All. Angelone.

Arbitro: Acampora di Ercolano.

Reti: 75′ Margarita (Mon), 84′ Torbidone (Ami), 87′ Alijevic (Mon)

 

Leave a Reply