ULTIME NOTIZIE

Sconfitta di misura contro il Fano

Il Monticelli, dopo il pareggio della scorsa settimana contro la Vis Pesaro, perde a Fano per 1-0. Decisivo, per i padroni di casa, il gol di Gucci messo a segno dopo appena sei minuti. Poi, però, la formazione di Nico Stallone ha reagito, soprattutto nel secondo tempo, senza riuscire a rimettere la partita in equilibrio e tornando a casa con una sconfitta. La zona playout, comunque, è distante tre punti e domenica prossima al Del Duca arriverà l’Isernia.

Nico Stallone, per il Monticelli, ripropone la stessa formazione delle ultime tre uscite stagionali. Davanti al portiere Di Nardo, infatti, i difensori centrali sono capitan Sosi e Adamoli. Sulla corsia di destra, invece, gioca Vallorani, mentre a sinistra c’è Monaco. A centrocampo spazio ad Alijevic, Matinata e Gesuè. In attacco, poi, la punta centrale è bomber Galli, supportato da Margarita e Petrucci. Per il Fano, Alessandrini punta sul forte tridente composto da Borrelli, Gucci e Sivilla.

Pronti, via: al 6′ il Fano è già in vantaggio con Gucci: l’attaccante prima si fa respingere il tiro ravvicinato da Di Nardo, poi però realizza il tap-in vincente. Il Monticelli sembra tramortito dall’avvio veemente dei padroni di casa e rischia più volte di subire la seconda rete, ma Di Nardo è bravo al 15′ sulla conclusione di Sivilla e si salva anche al 35′ sul missile di Marconi, servito da Borrelli. L’unica occasione per gli ascolani arriva al 45′, con il tiro di Galli murato da Nodari. Nella ripresa, gioca solo il Monticelli. Tra il 25′ e il 35′ è il portiere fanese Ginestra a dire di no su due colpi di testa di Galli e mantenendo inviolata la propria porta. Nel finale espulsi Matinata e Gucci per gioco pericoloso.

Leave a Reply