ULTIME NOTIZIE

Matinata: Viareggio esperienza fantastica ma ora testa al Monticelli e alla salvezza

Alex Matinata, centrocampista classe 1997, di ritorno dal Torneo di Viareggio ha parlato della sua esperienza con la Primavera dell’Ascoli Picchio e del finale di campionato del Monticelli:

“Quella del torneo di Viareggio è stata un’esperienza fantastica, è stato bellissimo giocare nel torneo giovanile più prestigioso al mondo ed è stato un onore per me poter dare il mio contributo all’Ascoli Picchio. Tra la Serie D e il torneo di Viareggio ho notato qualche differenza nel ritmo partita, tra i giovani c’è più tecnica individuale e la palla corre di più. In serie D non tutti provano a giocare e a fare possesso palla come noi, le squadre sono più quadrate e si guarda più al risultato. In Primavera c’è maggiore qualità ma la Serie D è un campionato più fisico e più duro.

Momento difficile a Monticelli ma ora c’è bisogno della squadra, c’è bisogno della testa: dobbiamo essere sul pezzo tutti, ci sono sei finali da giocare nelle quali proveremo a fare il maggior numero di punti possibili.C’è bisogno del contributo di tutti: di noi in campo, della società che deve starci vicino e dei tifosi. Dobbiamo ricambiare il loro affetto cercando di dargli forti emozioni e di chiudere al meglio questa che rimane una bellissima e storica stagione”.

 

 

Leave a Reply