ULTIME NOTIZIE

Sosi: ci abbiamo sempre creduto, eravamo convinti di poter scrivere un’altra pagina storica per questa città

Dopo la fantastica giornata di ieri capitan Mauro Sosi ha parlato a nome di tutta la squadra:

“La partita di ieri è stata molto difficile a livello emotivo e di tensione. Non abbiamo giocato un grande match perchè in palio la posta era troppo importante ma siamo scesi comunque in campo quadrati e con tanta voglia di fare bene. Non abbiamo mollato un secondo e siamo stati bravi a gestire mentalmente tutta la partita.

Per tutti noi è stata una stagione indimenticabile; all’inizio abbiamo sentito un po’ di diffidenza e in molti credevano che il Monticelli fosse la cenerentola di questo campionato. Abbiamo spazzato tutti i dubbi con una partenza spettacolare. Tanti punti meritati ma noi eravamo consapevoli che quello non era il nostro valore effettivo e che avremmo dovuto lottare per altri obiettivi. La partita di ieri ha rappresentato un po’ il nostro campionato. Un bel gioco e una capacità di creare tanto ma anche una difficoltà nel gestire e nell’addormentare il gioco quando serviva. Noi siamo cosi: o andiamo a mille o ci perdiamo.

Le ultime due settimane sono state dure perchè più si avvicinava la partita più aumentava la tensione.Solo noi sappiamo quanto è stato duro quest’anno, quanti ostacoli abbiamo dovuto superare e il valore effettivo dell’impresa che abbiamo fatto. Noi però c’abbiamo sempre creduto: eravamo convinti di poter scrivere un’altra pagina storica per questa città e ci siamo riusciti.

Vorrei ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini, la società, il mister e tutto lo staff tecnico. Un pensiero particolare voglio farlo però ai ragazzi che c’hanno sempre accompagnato, c’hanno rispettato e c’hanno aiutato quando ne avevamo bisogno con messaggi o striscioni per caricarci. Non sono tantissimi, una decina, ma abbiamo sentito la loro presenza sempre, specialmente quando si sono sobbarcati lunghissime trasferte per sostenerci durante tutto il campionato. La salvezza è anche loro”.

Leave a Reply