ULTIME NOTIZIE

Largo ai giovani!

Nel Monticelli che ha raggiunto il pareggio a Recanati hanno brillato due giovani ragazzi ascolani all’esordio (o quasi) nel campionato di Serie D. Stefano “l’assessore” Funari  ha esordito lo scorso anno giocando uno scampolo di gara; mister Stallone lo ha inserito nel finale dello sfortunato match con il Matelica la scorsa settimana e lo ha fatto esordire nell’ undici titolare nella delicata sfida salvezza con la Recanatese. Centrocampista dai piedi buoni, classe 1998, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Monticelli fino ad arrivare in prima squadra. Nella ripresa è poi entrato in campo il classe 1999 Alessio Cocchieri dimostrando una grande personalità cercando spesso la giocata e non tirando mai indietro la gamba nonostante la giovane età. Cocchieri, arrivato dopo aver giocato nel settore giovanile dell’Ascoli Picchio, era destinato alla Juniores Nazionale ma mister Stallone e tutto lo staff tecnico lo hanno subito aggregato alla prima squadra.

Nella stagione sono tanti i ragazzi ad aver già assaggiato il campo o la convocazione in prima squadra. Hanno già esordito Loris Di Giorgio, esterno d’attacco classe 1998, e Federico Giorgi attaccante del 1998 che già lo scorso hanno aveva indossato la maglia dei più grandi nella trasferta di Giulianova e che quest’anno ha dato tutto nel concitato finale nella trasferta di Vasto. Come Funari anche lui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile arrivando a giocare in prima squadra. A Vasto in panchina c’erano anche i centrocampisti Marco Cavuoti (1998) ed Enrico Manca (2000) mentre è aggregato costantemente in prima squadra il difensore del 1999 Nicola Aloisi.

Discorso a parte per Alessio Bracciatelli (1998), 8 presenze e 2 gol per lui,  Antonello Amelii (1998) sceso in campo già sei volte in stagione e Mattia Alessandrini (1998) che ha difeso la porta del Monticelli nelle prima cinque partite stagionali. In rampa di lancio Alessio Lancianese (1998), che può ricoprire il ruolo di esterno sia offensivo che difensivo.

Leave a Reply