ULTIME NOTIZIE

Tutti allo stadio!!!!

Quella di domani sarà una giornata storica per il Monticelli e per la città di Ascoli. Il Leicester in Inghilterra ci sta insegnando che nel calcio ancora le favole esistono.

“Ci sono cose che i soldi non possono comprare, con buona pace di quello che ne pensano i pubblicitari della Mastercard. I soldi degli sceicchi, per esempio, non potranno mai comprare cuore, forza di volontà, voglia di vincere e desiderio di riscatto”.

Davide, o meglio Nessuno, all’andata ha fatto un piccolo miracolo sportivo come del resto lo è l’intera stagione della squadra di mister Stallone. Ora il compito sembra più arduo ancora perchè la Samb è una vera e propria corazzata che distrugge tutto quello che trova davanti.

Il Monticelli ha rappresentato e rappresenta per il quartiere uno dei pochi luoghi dove si dà ai ragazzi la possibilità di coltivare un sogno….. come un sogno sembrava il derby con i rossoblu. E’ arrivato il momento di ringraziare e sostenere la squadra riempiendo lo stadio. Ringraziarli per gli enormi sforzi giornalieri, ringraziandoli perchè rappresentano ancora il bello del calcio di periferia dove ci si allena la sera e dopo una giornata di lavoro, perchè si mangia tutti insieme nei locali della parrocchia e perchè ogni domenica rappresentano un quartiere, e una città intera, sempre a testa alta.

Venire allo stadio domani vuol dire sostenere anche economicamente un sogno, un sogno che è diventato realtà con il sudore e il lavoro. Il Monticelli ha bisogno di tutti,  il Monticelli ha bisogno dei suoi tifosi….. per zittire alcune voci che arrivano dalla riviera sui motivi delle limitazioni ai tifosi e per dimostrare a chi non ritiene dignitoso un derby con un quartiere…. che questo quartiere, se vuole, non lo ferma nessuno!

FORZA MONTICELLI

 

 

Leave a Reply