ULTIME NOTIZIE

IL MONTICELLI TORNA ALLA VITTORIA. BATTUTO 1 A 0 IL CENTOBUCHI

Vittoria fondamentale per il Monticelli che batte il fanalino di coda Centobuchi e sale a quota 34 punti scavalcando le concorrenti Corridonia e Palmense. Bastano i primi due minuti al Monticelli per incanalare la gara. Palla scodellata in area di rigore, Rosano non esce benissimo palla sporca che Paolini non riesce a indirizzare ma sulla successiva ribattuta la sfera arriva al solito Gibellieri che da due passi mette d’accordo tutti e di testa segna il suo 17esimo gol stagionale. Da qui in poi si vede poco gioco, complice anche il terreno di gioco in condizioni sicuramente rivedibili. Squadre che si studiano ma non riescono a mettere in apprensione gli estremi difensori che compiono pochi interventi. Secondo tempo sicuramente più brillante con il Centobuchi costretto a rincorrere il risultato e con il Monticelli che vuole chiudere i giochi. Le occasioni più limpide le ha la squadra di Settembri prima con Spinelli che dopo essere entrato bene in area di rigore spara altissimo sopra la traversa, poi con Gibellieri che riceve palla in corsa da Paolini, super il portiere in uscita ma non riesce a dare troppa forza al pallone che finisce al lato. Ancora Gibellieri al 37esimo ha la palla del possibile 2 a 0 ma non riesce a essere preciso e la sfera si spegne sul fondo. La gara di accende nei minuti di recupero. Prima vibranti proteste da parte dei padroni di casa per un presunto tocco di mano in area di rigore del Monticelli; il direttore di gara lascia giustamente correre, braccio attaccato al corpo. Negli ultimi attimi di gara da sviluppo di calcio d’angolo la palla arriva a Puddu che calcia, Paolini non riesce a bloccare ingannato dal rimbalzo strano del pallone, la sfera finisce sui piedi di Saname che spedisce fuori a due passi. Tutto però vanificato da una posizione di fuorigioco dello stesso numero 9; anche qui giusta chiamata del primo assistente. Monticelli che ritrova la vittoria esterna, vittoria importante contro un avversario ostico e su un campo difficile. Vittoria che da morale e permette di preparare al meglio la gara di sabato prossimo contro il Potenza Picena.

TABELLINO FINALE

CENTOBUCHI (3-5-2): Rosano; Leopardi, Canali, Pietropaolo; Offidani, Labanca, Palmarini (7’st Pocomente), Speca (19’st Puddu), Maselli (1’st Pignotti); Saname, Boufariha (29’st De Baptistis).

A disposizione: Galizi, Khouaja, Olivieri, Drini, Tanzi.

Allenatore: Simoni

MONTICELLI (3-5-2): Paolini E; Porfiri, Fattori, Scielzo; Pietrucci, Tarli (30’st Giorgi), Alijevic, Panichi (21’st Spinelli), Vespa (40’st Petritola); Gibellieri, Paolini M (33’st Sosi).

A disposizione: Marcucci, D’Angelo, Tazi, Lazzarini, Caringola.

Allenatore: Settembri

ARBITRO: Sarnari Macerata

RETI: 2’pt Gibellieri

Leave a Reply