ULTIME NOTIZIE

Contro l’Agnonese è 3-3

MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo; Vallorani, Oddi (25’st Battilana), Adamoli, Canali; Alijevic, Poli, Gesuè (22’st Matinata); Petrucci (33’st Filiaggi), Galli, Margarita. A disp.: Calvaresi, Mancini, Monaco, Grilli, Gragnoli, Amelii. All. Stallone.

OLYMPIA AGNONESE (4-4-2): Mancino; Pifano, Litterio, Di Lollo, Cossu; Carpentino (37’st Scarano), Conte (29’st Chiocchia), Acampora, Jallow; Marolda, Padovano (34’pt Guida). A disp.: Chiavaroli, Faggiano, Lezcano, De Martino, D’Ambrosio, Martignetti. All. Paolucci.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna.

Reti: 8’pt Margarita, 15’pt Margarita, 20’pt Marolda, 21’pt Conte, 26’pt Galli, 12’st Marolda.
Note: spettatori 600 circa; ammonito Padovano.

Tanti gol ma anche tanti rimpianti, al Del Duca, tra il Monticelli e l’Agnonese. Per gli ascolani, infatti, è un punto che sa di beffa, dopo essere passati due volti in vantaggio contro una formazione, quella molisana, mai doma ma sicuramente inferiore dal punto di vista tecnico. Per i padroni di casa Stallone deve rinunciare agli squalificati Sosi e Stangoni, con l’esordio di Oddi al centro della difesa. A centrocampo la sorpresa è l’esclusione di Minopoli, con il giovane Poli accanto ad Alijevic e Gesuè. Gli ospiti, ovviamente, puntano tutto sul tandem offensivo composto da Padovano e Marolda, con Jallow tra le linee. La gara è subito divertente e il Monticelli impiega solo otto minuti per sbloccare il risultato, con Margarita che sfrutta al meglio il cross di Petrucci e in area piccola batte di testa il portiere molisano. Al 15’ è sempre Margarita a realizzare il raddoppio: Petrucci fa partire un sinistro micidiale che Mancino riesce solo a respingere, con il fantasista biancoazzurro che è lesto a ribattere in rete. In due minuti, però, l’Agnonese rimette clamorosamente la partita in parità. Al 20’ Marolda viene pescato in area da Litterio e beffa Di Nardo con una perfetta inzuccata. Un minuto più tardi, invece, Conte si invola a tu per tu con il portiere del Monticelli e lo batte con un bel diagonale sul secondo palo. Il match è spumeggiante e al 26’ i ragazzi di Stallone tornano di nuovo in vantaggio: sul cross di Margarita, infatti, Alijevic fa la sponda per l’accorrente Galli, che da due passi non può sbagliare. Nella ripresa, la prima occasione è per l’Agnonese, al 5’, con Jallow che ci prova da posizione defilata, ma la conclusione è fuori misura. Un minuto più tardi è Marolda, con un pallonetto, a far scorrere più di un brivido sulla schiena di Di Nardo. Al 12’ i molisani pareggiano: Oddi sbaglia il disimpegno e serve Marolda, con l’attaccante che entra in area e supera Di Nardo in uscita. Al 13’ il Monticelli si riaffaccia in avanti con Mancino che si oppone al bel destro di Petrucci. Poi non accade più nulla fino al triplice fischio finale, con entrambe le formazioni che comunque muovono la classifica.

Leave a Reply