ULTIME NOTIZIE

Il Monticelli alla “Carica dei Babbi Natale”

L’Associazione AscoliDaVivere, con la preziosa collaborazione di altre associazioni ascolane, organizza per il quarto anno consecutivo la Carica dei Babbi Natale.
L’importante evento solidale si svolgerà domenica 20 dicembre 2015 a partire dalle ore 15.30 in centro storico.
Il fine della manifestazione è quello di raccogliere dei fondi per le associazioni ascolane che operano nel sociale.
Nell’edizione 2012 sono stati raccolti oltre 1400 euro per lo IOM Ascoli Piceno Onlus. Nell’edizione 2014 il “bottino” è stato di circa 1300 euro, devoluti alla Zarepta, associazione che gestisce la Mensa dei Bisognosi della città. Lo scorso anno l’evento ha permesso di devolvere 1255 euro all’ANFFAS di Ascoli Piceno.
Quest’anno i soldi che saranno raccolti durante la giornata andranno devoluti all’Associazione La Meridiana Onlus che sostiene l’assistenza, la tutela della salute, la cura, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue dei soggetti vulnerabili di qualsiasi età, sesso e condizione, con particolare attenzione ai disabili psichici, fisici, sensoriali e alle loro famiglie.
La passeggiata di beneficenza si svolgerà tra le vie della “Fiera di Natale” e vedrà tutti i partecipanti indossare il vestito da Babbo Natale e distribuire regali ai bambini in cambio di un’offerta.
Per partecipare sarà sufficiente presentarsi alle ore 15.00 a Piazza Matteotti (sotto la statua di Cecco), naturalmente vestiti da Babbo Natale.

Alla manifestazione aderisce anche l’Asd Monticelli!  Domenica 13 dicembre, prima e dopo la partita tra Monticelli e Isernia al Del Duca, ci sarà la possibilità di lasciare un’offerta in un salvadanaio posto all’esterno dello stadio.

Leave a Reply