I ragazzi terribili del Monticelli sfiorano l’impresa a Cerignola
Il Monticelli esce a testa alta da Cerignola; tra gli applausi e la simpatia dei tifosi di casa che hanno apprezzato la prestazione dei ragazzi di mister Stallone.
Sul campo ha avuto la meglio la squadra pugliese, ben costruita e messa in campo dal proprio mister. Un Cerignola che teneva tanto alla partita odierna, tanto da aver messo in campo ben sette undicesimi della squadra che aveva giocato domenica scorsa.
Mister Stallone ha lasciato invece a casa ben otto titolari tra squalifiche, infortuni e acciacchi (Sosi, Castellana, Bassini, Fazzini, Vallorani, Gesuè, Bracciatelli e Margarita). In campo tanti giovani e ragazzi impiegati fuori ruolo (Gabrielli e Galli stoici sulla linea difensiva) ma una prestazione formidabile del Monticelli.
Diciotto under su venti convocati con l’esordio assoluto in prima squadra per i 1999 Liberati, Crescenzi e Marra e per i 2000 Crisci, Spinelli e Manca. Gioco, grinta e corsa che hanno fatto innamorare anche il numerosissimo pubblico pugliese. Applausi per tutti e un po’ di “paura” per le due clamorose occasioni capitate sui piedi di Petrarulo e della coppia Spinelli-Liberati che al 90′ stavano per mandare le due squadre ai rigori.
Una prestazione che fa felice il mister e la società perché lo spirito messo in campo, lo stesso di domenica con il Matelica, evidenzia come il gruppo è unito e ha voglia di sacrificarsi per arrivare alla salvezza.
Un ringraziamento alla società Audace Cerignola per l’accoglienza e al suo pubblico. Un onore aver tenuto testa ad una squadra cosi forte. In bocca al lupo per il futuro.