Gioventù, entusiasmo, voglia di far bene e tanto tanto lavoro. Si parte!
Dopo un mese e mezzo di duro lavoro agli ordini di mister Luigi Zaini finalmente di parte!
Si riparte con una squadra GIOVANE e FATTA IN CASA: tanti i ragazzi cresciuti nel settore giovanile in pianta stabile nella rosa della prima squadra. Capriotti (portiere classe 2002), Orsini, Fioravanti. Bruni Alessio, Capriotti Matteo, Fioravanti, Pompei, Manca, Bruni Riccardo e Giantomassi. Un patrimonio incredibile che rappresenta senza dubbio un punto di partenza importante per una squadra che, anche con l’arrivo del responsabile del settore giovanile Remo Orsini, vuole “costruirsi” una squadra fatta interamente da ragazzi del vivaio. Anche gli altri ragazzi della rosa, nonostante la discreta esperienza, sono giovani e con margini di crescita ancora importanti. Le conferme di Gesuè e Vallorani sono la classica ciliegina sulla torta.
Si riparte con l’ENTUSIASMO di mister Luigi Zaini, ascolano doc, che fin dal primo minuto si è buttato in questa esperienza con una carica incredibile. Sul campo e fuori ha stupito tutti per la preparazione e per l’abnegazione con cui sta affrontando questo nuovo incarico, finalmente nella sua Ascoli!
Si riparte con la VOGLIA DI FAR BENE di un ambiente ancora scottato dalla retrocessione dello scorso campionato e da tutte le vicissitudini estive. Come un’araba fenice è risorto dalle ceneri dopo che tanti (forse anche troppi) si sono lasciati andare a tante chiacchiere.
Si riparte con il LAVORO: in questo mese e mezzo hanno lavorato tutti e tanto. Testa bassa, pochi proclami ma con l’intenzione di prepararsi a dovere per il massimo campionato regionale. L’amichevole con il San marco Servigliano ha mostrato una buona condizione e delle belle trame di gioco. Ma come si dice: è solo calcio d’agosto. Ora si inizia sul serio e domani con il Portorecanati sarà una bellissima sfida.
Il mister ha convocato tutta la rosa a propria disposizione anche se qualcuno non è ancora al massimo della condizione.
Si riparte dal Monticelli e da quello che questa maglia ha sempre trasmesso. Si riparte dalla grinta e dalla lotta. Noi ci siamo!