Con la Civitanovese finisce 1 a 3.
Altra battuta d’arresto per il Monticelli che cade in casa contro la Civitanovese dell’ex Gesuè. Ancora acciaccati Melillo e Baldassarri che comunque sono rispettivamente tra i pali e in panchina, Petritola ancora out. Primo tempo meglio la squadra ospite che si riversa con più continuità nella metà campo del Monticelli che però tiene bene botta e non corre grossi pericoli. Al 4oesimo è Pietrucci a prendersi la scena: discesa sulla destra, si accentra vede Monti fuori dai pali e con un bel destro lo batte per l’uno a zero. Nel secondo tempo la Civitanovese parte alla ricerca del pari che arriva al 14esimo con Russo che insacca dopo una respinta di Melillo. Gli avversi colpiscono anche un palo alla mezz’ora. Al 36esimo la Civitanovese ribalta la partita cross dalla destra Melillo respinge ma la palla carambola su Pietrucci finendo in rete. Da quel momento non si gioca più e l’arbitro perde le redini della gara. Per battere una punizione a favore del Monticelli ci si impiegano cinque minuti abbondanti. Ci sembrano francamente troppi. Viene espulso anche Zaini come capro espiatorio per le proteste della panchina. Il Monticelli si sbilancia in avanti per cercare il pari ma subisce i contropiedi avversari. Su uno di questi al 45esimo Carissimi supera in velocità Fattori e insacca il gol del definitivo 1 a 3. Lo stesso numero sedici va a esultare in faccia ai tifosi di casa che non la prendono molto bene. Dopo il triplice fischio si accende un parapiglia in campo dopo che qualche parola di troppo rivolte ai ragazzi di Settembri da parte degli avversari. Forse un po’ più di rispetto, soprattutto quando si gioca fuori casa, non fa mai male. Ultima gara dell’anno amara per il Monticelli che ha tutta la sosta natalizia per ricaricare le pile e tornare concentrati per chiudere al meglio il girone di andata.
TABELLINO
MONTICELLI: Melillo, Scielzo, Fattori, Alijevic, Porfiri, Pietrucci (41’st Tazi), Tarli (17’st Capriotti), Panichi (30’st Lazzarini), Vespa (35’st Bruni), Gibellieri, Ciuti (24’st Caringola).
A disp. Baldassarri, Spinelli, Capriotti, D’Angelo, Sosi.
All. Settembri
CIVITANOVESE: Monti, Smerilli, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Balloni, Rossini (24’st Cordoba) , Perfetti, Chornopyshchukh (20’st Carissimi), Gesuè, Russo (30’st Longo).
A disp. Lanari, Mariani, Salvucci, Maggi, Antolini, Foresi.
All. Vagoni
Arbitro: Latuga Pesaro
Reti: 40’pt Pietrucci (M), 14’st Russo (C), 36’st Pietrucci (autogol), 45’st Carissimi (C)