ULTIME NOTIZIE

IL MONTICELLI RITROVA IL SUO BOMBER. GIBELLIERI NE FA TRE

Il Monticelli inizia il girone di ritorno con lo stesso risultato con cui aveva chiuso il girone d’andata. Al Don Mauro Bartolini Gibellieri strega la Cluentina con una fantastica tripletta, come ha fatto Paolini sette giorni fa. Fermi ancora ai box Giorgi, Iachini e Cappelletti, mister Luigi Zaini schiera titolare Marcucci tra i pali, Simone Vallorani parte titolare al centro della difesa, si rivede Vespa a centrocampo, con Panichi alle spalle di Gibellieri e Carillo. Parte forte il Monticelli con Carillo che ha subito due occasioni al settimo e al 24esimo ma Amico è bravo a parare i due tiri ravvicinati del numero nove biancoazzurro. Prova anche la Cluentina a farsi vedere ma è bravo Marcucci a farsi trovare pronto. Al 30esimo inizia la giornata di grazia di Gibellieri: cross di Santoni dalla destra l’attaccante biancoazzurro è ben appostato sul secondo palo e colpisce di testa indisturbato per l’uno a zero. Al 34esimo arriva il raddoppio: lancio lungo, difesa della Cluentina impreparata, si infila Gibellieri che in posizione regolare si lancia verso la porta, scarta Amico e deposita in rete il pallone del due a zero. Ottimo primo tempo per gli ascolani. Secondo tempo che riparte con lo stesso copione del primo. Monticelli che si difende bene e attacca con continuità, Cluentina che prova a farsi vedere in avanti quando può. Al quinto è ancora bravo Marcucci a salvare su un tiro dopo vari batti e ribatti in area. Al 15esimo è sfortunato Carillo che centra il palo con un destro secco dal limite dopo un’ottima giocata di Gibellieri. Al 18esimo è ancora Gibellieri a esultare: questa volta cross dalla destra di Calvaresi il numero undici è nuovamente sul secondo palo e non deve far altro che spingere la palla in rete e segnare la sua prima tripletta personale. Ora l’attaccante biancoazzurro è il miglior realizzatore della squadra con sei gol. Alla mezz’ora sono costretti a uscire per infortunio sia Marcucci che Carillo, al loro posto entrano Paolini e Bernabei. Al 40esimo la Cluentina segna il gol della bandiera su calcio di rigore con Mancini dopo un fallo sullo stesso numero otto. È ancora Mancini al 44esimo a rendersi pericoloso centrando in pieno la traversa. Nei minuti di recupero ci sarebbe anche la gioia per Rosati ma Amico compie un miracolo sul colpo di testa dell’attaccante biancoazzurro. Il Monticelli che vince ancora in casa e esce dalla zona calda della classifica giocando un ottimo calcio. Ora i punti in classifica sono 21 per gli uomini di mister Luigi Zaini. Settimana prossima ci aspetta la difficile trasferta di Treia.

TABELLINO FINALE

MONTICELLI: Marcucci (28’st Paolini), Porfiri, Vallorani, Natalini, Calvaresi; Santoni, Raffaello, Vespa (32’st Spinelli); Panichi (45’+2st Rosati); Carillo (28’st Bernabei), Gibellieri (40’st Poli).

A disp. D’Angelo, Tarli, Lazzarini, Fattori.

All. Zaini

CLUENTINA: Amico, Brandi, Marcantoni, Squarcia, Mongiello; Brunori (9’st Montecchiari), Trobbiani (9’st Tomassini), Mancini, Salvatico (9’st Catinari), Guermandi (23’st Gianfelici), Monserrat (38’pt Rogani).

A disp. Scoppa, Pietroni, Pansoni.

All. Canesin

Arbitro Paoletti Fermo

RETI: 30’pt Gibellieri (M), 34’pt Gibellieri(M), 18’st Gibellieri (M), 40’st Mancini rig. (C)

Leave a Reply