ULTIME NOTIZIE

NASCE LA SINERGIA TRA L’ASSOCIAZIONE PSYCHO MONTICELLI E FAINPLAST

Nel pomeriggio di oggi è stata presentata la nuova maglia squadra dilettantistica Psycho. La maglia sugella la stretta collaborazione tra l’associazione, il Monticelli Calcio e l’azienda Fainplast. L’associazione Psycho nasce una ventina di anni fa per volere del dottor. Giorgio Mariani e negli anni ha sempre lavorato per favorire l’integrazione attraverso lo sport e il

divertimento dei suoi pazienti. La squadra si ritrova ogni venerdì alle 18:00 presso i campi Migliarini per allenamenti e partite. Presenti il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, l’assessore allo sport Domenico Stallone, l’allenatore della Psycho Antonio Tony Luzi insieme agli atleti e dirigenti, la signora Roberta Faraotti in rappresentanza della Fainplast e la società del Monticelli.

“Nasciamo dal volere del mitico dottor. Giorgio Marini – dice Tony Luzi -, che ormai 20 anni fa ha costituito questa squadra. Noi nel corso degli anni abbiamo lavorato per creare un’ambiente sano dove i nostri atleti potessero giocare a calcio e soprattutto divertirsi. Devo ringraziare la ditta Fainplast per aver sposato la nostra associazione, il comune di Ascoli e il Monticelli per sostenerci nelle nostre attività. Ringrazio Francesco Castelli che ormai da 15 anni ci mette a disposizione gratuitamente i campi per gli allenamenti e le partite”.

“Sono molto felice che esistano queste realtà nella nostra città – dice Marco Fioravanti -. Noi come amministrazione comunale siamo vicini a queste associazioni che nobilitano lo sport ascolano. E’ bello vedere come aziende affermate del nostro territorio vogliono essere vicine a queste associazioni. Anche questo porta in alto il nome di Ascoli”

“Ero assessore allo sport quando nacque questa associazione – dice Stallone -, e ora a distanza di venti anni sono molto felice di ritrovarli più attivi che mai. Pensare che in una città come la nostra ci siano 4/5 associazioni di sport paraolimpico e che ricoprono discipline differenti per noi è motivo d’orgoglio. Devo ringraziare anche Massimiliano Brugni mio predecessore e ora assessore alle politiche sociali per la costante vicinanza alle realtà del territorio come queste.”

“Parlo a nome della nostra azienda – dice Roberta Faraotti -, che ha fortemente voluto essere a fianco della Psycho. Appena abbiamo saputo dell’esistenza di questa associazione abbiamo accettato immediatamente la richiesta di collaborazione. Siamo molto contenti di abbracciare queste associazione dalla grandissima valenza sociale. Queste sono linfa vitale per la nostra citta. Come azienda abbiamo fortemente voluto essere al nostro fianco del Monticelli Calcio nel sostegno alla Psycho.”

“Conosciamo questa associazione da tanto tempo – dice Francesco Castelli – e per noi è un onore che si allenino e giochino sui nostri campi. Quando gli amici Tony Luzi e Maurizio Durastanti mi hanno chiesto di collaborare con la Psycho non c’ho pensato due volte. In quest’avventura sono affiancato anche da Riccardo Spurio. Sulle nuove maglie della Psycho ci saranno lo stemma del Monticelli e il nome della Fainplast, due realtà che sono da sempre vicino a realtà sociali del territorio. Per noi è un onore essere vicino e aiutare questo grande gruppo di amici.”

Leave a Reply